Come fare per


Richiesta copie atti
DescrizioneIl soggetto interessato personalmente o il difensore di fiducia/d’ufficio possono richiedere copie degli atti del procedimento che lo riguarda.
Chi lo può richiedereLa richiesta di copie di atti può essere effettuata dal soggetto interessato, da uno stretto familiare, dal difensore di fiducia/d’ufficio.
Dove si richiedeTribunale di Sorveglianza di Milano - Stanza 80, 7° piano del Palazzo di Giustizia - Via Freguglia, 1 - Milano, se non si conosce il numero e o lo stato del procedimento; viceversa, presso la cancelleria dove è ubicato il fascicolo
Responsabile del servizioCrespi Roberta
Cosa occorre (documentazione, modulistica, etc.)Istanza di richiesta copie; documento di identità per l’interessato; il familiare deve esibire apposita delega e il documento d’identità; nomina per il difensore di fiducia, delega per il collaboratore di studio del difensore.
Quanto costaPer il rilascio di copie è necessario corrispondere un importo per diritti di copia, sotto forma di marca da bollo, che varia in base al numero di pagine, al tipo di supporto (cartaceo o digitale), e al tipo di copia richiesta (semplice o conforme). Le marche da bollo vanno consegnate al momento della richiesta. L’importo dei diritti viene triplicato in caso di richiesta urgente. Per i soggetti ammessi al patrocinio a spese dello Stato, il rilascio delle copie degli atti necessari alla difesa è esente dal pagamento dei diritti.