Come fare per


Rinvio obbligatorio e facoltativo dell’esecuzione della pena detentiva
DescrizioneLa persona che è stata condannata con sentenza divenuta irrevocabile, può chiedere il rinvio obbligatorio dell’esecuzione della pena detentiva in tutti i casi previsti dall’art. 146 C.P. (donna incinta; madre di infante di età inferiore ad anni 1; persona affetta da AIDS conclamata o altra grave deficienza immunitaria ovvero da altra malattia incompatibile con il regime carcerario). Può chiedere il rinvio facoltativo della esecuzione della pena in tutti casi previsti dall’art. 147 c.p. ( avvenuta presentazione di domanda di grazia, madre di figli di età inferiore ad anni 3, persona affetta da grave infermità fisica).
Chi lo può richiedereIl deposito dell’istanza può essere effettuato dal soggetto condannato, dai familiari (muniti di delega) o dal difensore di fiducia (munito di apposita nomina).
Dove si richiedeIn Tribunale: Presso la Cancelleria Centrale, stanza 80, 7° piano.
A mezzo servizio postale: Tribunale di Sorveglianza di Milano, Palazzo di Giustizia - Via Freguglia, 1 - Milano
Responsabile del servizioCrespi Roberta
Cosa occorre (documentazione, modulistica, etc.)Istanza scritta in carta semplice di rinvio della esecuzione della pena. Se l'istanza è inviata per posta occorre allegare copia della carta d'identità.
Quanto costaNon sono previste spese