Come fare per


Richiesta permesso premio
DescrizioneAi condannati detenuti che hanno tenuto regolare condotta e che non risultano socialmente pericolosi, e purché ricorrano le condizioni di legge (art. 30 ter ordinamento penitenziario), il Magistrato di Sorveglianza, dopo il aver sentito il Direttore del carcere, può concedere permessi - premio, ognuno della durata non superiore a 15 giorni, per un massimo di 45 giorni l’anno, per consentire allo stesso di coltivare interessi affettivi, culturali e di lavoro.
Chi lo può richiedereAi condannati detenuti che hanno tenuto regolare condotta e che non risultano socialmente pericolosi, e purché ricorrano le condizioni di legge (art. 30 ter ordinamento penitenziario), il Magistrato di Sorveglianza, dopo il aver sentito il Direttore del carcere, può concedere permessi - premio, ognuno della durata non superiore a 15 giorni, per un massimo di 45 giorni l’anno, per consentire allo stesso di coltivare interessi affettivi, culturali e di lavoro.
Dove si richiedeE’ rivolto ai condannati detenuti, che possono avanzare apposita richiesta scritta da consegnare all’Ufficio Matricola del carcere.
Responsabile del servizioVerrone Olimpia
Cosa occorre (documentazione, modulistica, etc.)Istanza scritta di permesso premio
Quanto costaNon sono previste spese